Dalla semina alla raccolta,
dal freezer alla tua tavola

 

Produrre verdure surgelate di qualità significa rispettare in maniera molto attenta ogni fase della filiera di produzione: dalla semina alla distribuzione, passando per la trasformazione, surgelazione e confezionamento.

“I Freschi di Campo” sono la linea di verdure fresche surgelate made in Marche che pone la massima attenzione ad ogni momento della produzione.

La semina avviene nel giusto periodo dell’anno, rispettando la stagionalità dei prodotti.

La coltivazione segue precise procedure approvate dai soci e dalle normative regionali con obiettivi importanti quali la riduzione dell’uso di fitofarmaci, il regolamento dell’utilizzo di fertilizzanti, la razionalizzazione delle scelte di produzione e l’attenzione al risparmio energetico.

I prodotti, controllati rigorosamente da agronomi con esperienza trentennale, vengono raccolti nel momento della giusta maturazione. 

Il processo di surgelazione delle verdure avviene entro le tre ore dal raccolto grazie alla vicinanza delle coltivazioni dai due stabilimenti principali di trasformazione al freddo.

La surgelazione tempestiva consente di mantenere integre tutte le proprietà nutrizionali del prodotto e di conferire alle verdure quell’equilibrio inconfondibile tra gusto, genuinità e freschezza.

Il prodotto, una volta confezionato, è tracciabile e rintracciabile grazie ad un sistema informatico che attesta trasparenza e sicurezza.

A certificarne l’esemplarità della produzione, anche la certificazione della British Retail Consortium e l’ente “Suolo e Salute” che controlla tutte le fasi della filiera.